Powered by prezzishock.it

il mio ricordo di Giuliano Gemma

04 Ott 2013 - 9:27

[  Umore: Molto triste ]

Lo seguo da quando si chiamava ancora Montgomery Wood.

Se penso a Giuliano Gemma mi rivedo bambina quando avrei voluto andare al cinema a vedere "Il ritorno di Ringo" ma il film era vietato ai minori di 14 anni ed io ne avevo qualcuno in meno.
Allora si andava al cinema sempre con i genitori, io e mia sorella sedute sempre tra mamma e papà.
Quanti film e quanti attori nei ricordi di quei tempi, però se qualcuno mi chiedeva quale fosse il mio attore preferito non avevo nessun dubbio, Giuliano Gemma per me era il massimo.

Gli scrivevo per chiedergli foto con autografo, per il suo matrimonio con Natalia gli avevo mandato una poesiola scritta da me, una semplice filastrocca di auguri.
Ricordo la volta che in un programma radiofonico avevano letto la dedica che avevo mandato per lui, dicendo che per me era il più bravo e il più simpatico degli attori.

Poi sono cresciuta, gli western all'italiana sono passati di moda, Giuliano Gemma ha girato altri film ed io ho continuato a seguirlo. Film divertenti come "Anche gli angeli mangiano fagioli" e film impegnativi come "Il prefetto di ferro".
Ultimamente l'avevo visto nel film "To Rome with Love" di Woody Allen, una piccola partecipazione però era stato bello rivederlo stando seduta in una sala cinematografica, come succedeva tantissimi anni fa.

Ora che se ne è andato voglio ricordarlo nel mio blog con queste belle foto





>>>Altri Articoli in questa Categoria: emozioni

Il Trackback (URL) di questo Articolo è:

http://www.prezzishock.eu/community/weblog_entry.php?e=929


Autore Commento
Nessun Commento attualmente per questo Articolo.
Mostra prima i Commenti di: